ESPOLRATORI

ESPLORATORI
Sempre pronti!

È gridando a squarciagola il nostro motto che noi esploratori ci carichiamo e motiviamo per affrontare le sfide che ogni sabato ci propongono i nostri capi: gli aggiunti.

Siamo dei giovani in età da scuole medie (10/11 anni fino a 14/15 anni), e durante la settimana siamo dei giovani all’apparenza normali, ma è al sabato che diamo il meglio di noi, quando indossiamo il nostro foulard al collo e svolgiamo uniti le nostre attività! Amiamo svagarci e divertirci in compagnia, se è possibile nella natura. Divisi in gruppi chiamati “pattuglie” partecipiamo a dei giochi fisici o di abilità, creiamo delle costruzioni usando il legno e gli attrezzi del mestiere, impariamo come organizzare e praticare un’escursione (a piedi o in bicicletta), apprendiamo le prime tecniche di soccorso. Inoltre, tutti gli inverni andiamo a sciare in quel di Carì, e tanto ma tanto altro ancora!!!

In estate andiamo per due settimane in campeggio, un’avventura che viviamo immersi nella spettacolare natura dei nostri territori, dormendo all’aria aperta nelle tende e mangiando attorno al fuoco. Abbiamo la possibilità di vivere esperienze uniche ed irripetibili, le quali ci rendono più forti e coraggiosi! Negli ultimi campeggi ci siamo trasformati nei gloriosi cavalieri di Camelot pronti ad aiutare Re Artù, in Maya pronti a salvare il mondo ed in guerrieri di Terraselvia pronti a salvare il nostro regno; in tutte queste situazioni ci siamo dichiarati SEMPRE PRONTI!

Se sei interessato alle nostre attività puoi guardare le fotografie e il nostro giornalino di reparto.

Cosa stai aspettando? Vieni con noi, manchi solo tu!

Esploratori Scout Biasca